Che utente sei?
A quale TIPOLOGIA appartiene la tua UTENZA?

Utenza Domestica (UD)
Separa correttamente i rifiuti, rispetta scrupolosamente le modalità e gli orari di conferimento della tua zona di appartenenza.L’attività di raccolta per le UD avviene ESCLUSIVAMENTE alla mattina e l’esposizione dei rifiuti deve pertanto avvenite la sera precedente. Per conoscere la tua zona di appartenenza, le modalità di raccolta, i giorni e gli orari in cui depositare i rifiuti, inserisci il tuo indirizzo nella barra rossa in fondo alla pagina.

Utenza Non Domestica (UND)
Premesso che lo scarto derivante dalla tua attività, se non assimilato all’urbano, deve essere smaltito nella apposita filiera certificata, per le tipologie di rifiuto assimilate vale invece il calendario di zona. Separa correttamente i rifiuti, rispetta scrupolosamente le modalità e gli orari di conferimento della tua zona di appartenenza.
Per la tua utenza oltre ai ritiri garantiti dal calendario delle utenze domestiche (utilizzabile anche dalle UND) sono previsti passaggi integrativi in specifici pomeriggi e orari secondo sempre un calendario specifico, diverso da zona a zona. Per conoscere la tua zona di appartenenza, le modalità di raccolta, i giorni e gli orari in cui depositare i rifiuti, inserisci il tuo indirizzo nella barra rossa in fondo alla pagina.

Indifferenziato

Clicca qui per scoprire cosa mettere e cosa non mettere nell'indifferenziato.

Ingombranti

Clicca qui per capire come fare per smaltire in modo efficace e corretto gli ingombranti.

Vetro

Sapevi che Il vetro è riciclabile all'infinito? Più del 65% delle bottiglie presenti nel paese sono fatte con vetro riciclatoù. Scopri come fare. Clicca qui.

Raccolta differenziata

I calendari delle varie ZONE definiscono - oltre ai giorni previsti per la raccolta delle varie matrici - anche gli orari entro cui è possibile conferire i rifiuti.

Comune : Indirizzo :