Che utente sei?
A quale TIPOLOGIA appartiene la tua UTENZA?

Utenza Domestica (UD)
Separa correttamente i rifiuti, rispetta scrupolosamente le modalità e gli orari di conferimento della tua zona di appartenenza.L’attività di raccolta per le UD avviene ESCLUSIVAMENTE alla mattina e l’esposizione dei rifiuti deve pertanto avvenite la sera precedente. Per conoscere la tua zona di appartenenza, le modalità di raccolta, i giorni e gli orari in cui depositare i rifiuti, inserisci il tuo indirizzo nella barra rossa in fondo alla pagina.

Utenza Non Domestica (UND)
Premesso che lo scarto derivante dalla tua attività, se non assimilato all’urbano, deve essere smaltito nella apposita filiera certificata, per le tipologie di rifiuto assimilate vale invece il calendario di zona. Separa correttamente i rifiuti, rispetta scrupolosamente le modalità e gli orari di conferimento della tua zona di appartenenza.
Per la tua utenza oltre ai ritiri garantiti dal calendario delle utenze domestiche (utilizzabile anche dalle UND) sono previsti passaggi integrativi in specifici pomeriggi e orari secondo sempre un calendario specifico, diverso da zona a zona. Per conoscere la tua zona di appartenenza, le modalità di raccolta, i giorni e gli orari in cui depositare i rifiuti, inserisci il tuo indirizzo nella barra rossa in fondo alla pagina.

Farmaci scaduti

Su tutto il territorio comunale è possibile conferire i farmaci scaduti in appositi contenitori stradali di colore amaranto posti di fronte agli ingressi delle farmacie e nei pressi di alcune strutture sanitarie specializzate.

Violazioni e controlli

Le regole per la gestione della raccolta differenziata e i rifiuti in generale rappresentano un dovere da parte dell'utente.

Rifiuti pericolosi

La categoria “Rifiuti pericolosi” raccoglie principalmente i rifiuti prodotti da particolari Utenze Non Domestiche.

Che utente sei

Sei un'utenza domestica o non domestica? Scopri chi sei e di conseguenza cosa devi fare per differenziare correttamente i tuoi rifiuti. Clicca qui.

Comune : Indirizzo :