Pulizia strade

AMAIE Energia e Servizi srl assicura la pulizia e l'igiene delle strade/aree pubbliche attraverso una serie di servizi specifici quali lo spazzamento manuale e quello meccanizzato, il lavaggio stradale, lo svuotamento dei cestini gettacarte, il diserbo di vie e di marciapiedi, la rimozione di siringhe.
Sul territorio cittadino, in particolar modo nelle vie del centro e di maggiore frequentazione pubblica i nostri operatori effettuano servizio di spazzamento manuale, che prevede la pulizia di strade e piazze pedonali, di alcune zone pavimentate di aree verdi e giardini, di fermate dei mezzi pubblici e dei marciapiedi. La frequenza di tale servizio varia in base alle zone interessate in base alla fruibilità della stessa. Oltre allo spazzamento manuale delle strade, gli stessi operatori si occupano dello svuotamento dei cestini stradali gettacarte, presenti sul territorio con frequenza quotidiana.
Nelle aree periferiche della città, o in specifiche vie cittadine, è attivo lo spazzamento meccanizzato che prevede pulizia e lavaggio della sede stradale con appositi mezzi cui si affianca l’attività di specifico operatore dotato di soffiatore per la pulizia dei marciapiedi.
AMAIE Energia e Servizi srl assicura inoltre la pulizia periodica di strade e specifiche aree pubbliche anche attraverso lavaggi con idropulitrici e mezzi speciali. L’ottimizzazione dell’attività richiede che le strade siano sgombre da auto e moto parcheggiate: per questo motivo, il servizio viene svolto in coordinamento con l’Ufficio Viabilità e il CPM secondo un preciso programma di divieti di sosta (con rimozione forzata) in specifici giorni e orari.

Questi servizi tradizionali e programmati vengono quotidianamente affiancati da attività di pronto intervento atte a sanare particolari situazioni di degrado (abbandoni, sversamenti di rifiuti e danni da gabbiani e animali vari)

La società svolge anche, a integrazione dei servizi sin qui descritti:

► la pulizia e il lavaggio del Mercato Annonario e la pulizia del mercato ortofrutticolo all’ingrosso, oltre che delle aree dei mercati rionali (martedì e sabato in piazza eroi Sanremese) e di quartiere (in zona Foce e in zona San Martino);
► la pulizia di griglie e caditoie: il loro corretto funzionamento viene mantenuto rimuovendo il materiale che si accumula all’interno, usando mezzi manuali o veicoli specifici;
► il diserbo di strade e marciapiedi nei tratti urbani del territorio e caratterizzati dalla presenza di cunetta definita. Si intende per “diserbo” il taglio di erbacce ed infestanti fuoriusciti dalla sede stradale o dei marciapiedi e non quanto discenda o spunti da muri e/o terreni siano essi privati o pubblici;
► la derattizzazione di aree e vie cittadine mediante la posa di distribuzione di esche e di specifiche trappole nei punti più critici;
► la disinfestazione periodica contro insetti alati svolta in orario notturno con cadenza bimensile e secondo preciso programma.

Come

Clicca qui per scoprire come trattare correttamente ogni tipologia di rifiuto.

Rifiuti pericolosi

La categoria “Rifiuti pericolosi” raccoglie principalmente i rifiuti prodotti da particolari Utenze Non Domestiche.

Indifferenziato

Clicca qui per scoprire cosa mettere e cosa non mettere nell'indifferenziato.

Raccolta differenziata

I calendari delle varie ZONE definiscono - oltre ai giorni previsti per la raccolta delle varie matrici - anche gli orari entro cui è possibile conferire i rifiuti.

Comune : Indirizzo :